Sicurezza Volcano high

Due protocolli – di sicurezza sanitaria
e di Smart Learning – per un unico risultato:
la garanzia di erogazione e fruizione delle lezioni.

Politica Volcano High per la tutela della sicurezza sanitaria

 

Lo studente e la sua necessità di apprendimento sono, da sempre, al centro delle attenzioni della nostra scuola; parimenti lo sono anche la sua sicurezza – relativa all’emergenza che stiamo vivendo – e il comfort morale necessario ad affrontare il contesto che ne consegue.
La volontà di fornire a ogni discente il massimo grado di sicurezza è stata la base sulla quale abbiamo preso decisioni e stilato protocolli (regole e processi per far rispettare le prescrizioni normative) senza limitarci all’ottemperamento delle disposizioni di legge in materia – generiche per le attività formative -, spingendoci oltre e ragionando non in due dimensioni – la scuola e la sua sede – bensì in tre, considerando gli studenti la vera potenzialità di successo per l’efficacia delle misure adottate grazie al loro senso di responsabilità, verso sé stessi e soprattutto verso gli altri.

Una scuola – che sia Volcano High o qualunque altra istituzione privata o statale – è un piccolo ecosistema dove gli studenti dovrebbero imparare a rapportarsi non solo con il mondo lavorativo, ma anche e soprattutto a cambiarlo. In meglio.
Per questo motivo, nonostante la gravità della situazione attuale, siamo convinti che le scuole siano proprio il posto giusto in cui tutto può rincominciare a funzionare, dove può scoccare la scintilla che potrà riportare alla normalità la società, locale o nazionale, nella quale viviamo.

In accordo con i quadri normativi Volcano High ha creato un un processo di sicurezza di erogazione delle lezioni, composto a sua volta da un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza degli studenti e degli istruttori dal possibile contagio da nuovo coronavirus e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro, e un secondo protocollo di Smart Learning per garantire la prosecuzione nel caso di nuovi lockdown.
L’insieme dei due protocolli rappresenta la Politica per la tutela della sicurezza di Volcano High, intesa sia come sicurezza sanitaria, sia come sicurezza di erogazione delle lezioni e del raggiungimento degli obiettivi formativi nei tempi previsti.

Il protocollo è integrato con tutte le disposizioni emanate fino alla data del 22 Maggio 2021; il documento verrà integrato con ogni nuova disposizione che emergerà successivamente a tale data.

Smart Learning anche nel caso di malattia o quarantena individuale

Il protocollo di Smart Learning è stato ampliato a Maggio 2021 con nuove specifiche che permettono, nel caso uno studente sia costretto a rimanere a casa dalle lezioni a causa di una malattia, di contagio da Covid 19 o di quarantena imposta da un contatto di primo livello, di seguire le lezioni usufruendo dell’attivazione singola dello Smart Learning.

Protocollo di Sicurezza Sanitaria

Sei ambienti da 70 mq open-air per i MasterKeen, quattro aule safety ready per i corsi, un protocollo completo di procedure per la sicurezza sanitaria dei partecipanti allineato alle disposizioni ministeriali, un Engage KIT per per il comfort esperenziale.
Tutto quello che serve garantire l’erogazione in presenza con la maggior sicurezza possibile.

Protocollo Volcano Smart Learning

Nel caso si verifichino nuovi lockdown o blocchi imposti Volcano High è pronta a proseguire l’attività formativa con un protocollo
studiato per garantire sia l’erogazione da parte della scuola, sia la fruizione da parte degli studenti. Anche nel caso fossero singolarmente ammalati.

In presenza

I MasterKeen, i corsi e i workshop che eroghiamo facendo uso di laboratori informatici ed esperenziali rientrano nelle disposizioni di legge che permettono la frequenza di persona, permessa alle scuole e agli enti formativi riconosciuti dalla Regione Lombardia, quali Volcano High. Siamo una delle poche scuole private che possono farlo.

Informazioni e domande

Hai domande sui protocolli di sicurezza, sulla continuità formativa o sul sistema di Smart Learning?

Volcano High è una scuola di AM Labs S.r.l., Largo Caleotto 29, 23900 Lecco. P.IVA 03621220130 - CCIA Registro delle Imprese di Lecco 23501/2015.
Ente formativo accreditato Regione Lombardia n° 1222, ISO 9001:2015 certificazione SSG 17728 AQ 3145.
Copyright 2021 AM Labs S.r.l.. Tutti i diritti sono riservati, i contenuti di questo sito sono protetti da diritti d'autore. Ogni uso non autorizzato verrà perseguito a norma di legge.