Volcano High

Libera di fare il meglio.

Environment Volcano

L'ambiente di apprendimento

 

 

 

 

 

 

Non solo computer

 

Environment è una parola inglese che significa sia “Ambiente” – inteso come background, come avvolgente, come stanze o come impostazioni -, sia “condizioni” – intese come situazioni, come circostanze, come base degli accadimenti – in cui avviene l’esperienza didattica.

L’ambiente Volcano High è pensato appositamente per supportare il metodo Volcano High, composto non solo da lezioni frontali ma anche da workshop sfide, momenti di brainstorming e, soprattutto, di apprendimento collaborativo.
Ogni singolo aspetto, dalla tecnologia al design, anche il contesto esterno, è stato scelto appositamente per sfruttare al massimo l’esperienza formativa, che avvolge lo studente a 360° senza che questi debba preoccuparsi di distinguerla.

Tech Environment

Ci sono naturalmente le aule informatizzate, ma non solo. Ne fanno parte anche sistemi tecnologici  IT e digitali dedicati ai temi formativi e alla gestione dell’intera esperienza formativa e un Trigging Center tecnologico sviluppato internamente per sviluppare il potenziale degli studenti.

Design Environment

Il design degli ambienti è stato progettato per essere adattabile e modificabile a seconda delle necessità didattiche, per favorire l’apprendimento e le immense potenzialità di collaborazione e condivisione, alla base dell’intelligenza diffusa che permette a ognuno di apprendere molto di più che da solo.

Facility Environment

L’ecosistema di apprendimento Volcano High  non è solo quello chiuso tra le pareti. Comprende un contesto che mette in grado lo studente di ottimizzare la vita al di fuori del Master con decine di servizi a portata di mano, in modo che possa dare il massimo nelle giornate di lezione.

In sicurezza

In presenza, con un protocollo di sicurezza superiore a quello richiesto per legge, con un protocollo di Smart Learning per lockdown solido ed efficiente.
A garanzia della continuità formativa.

Studiato per la didattica

Pilastro della didattica

 

Ogni spazio, angolo, particolare o elemento di arredo della sede è voluto per essere di supporto agli scopi didattici, perché lo studente possa raggiungere apprendimento, abilità, capacità e competenze. L’Environment Volcano è uno dei pilastri su cui si basa il metodo formativo.

Tra la comprensione e l’apprendimento – cioè la capacità di fare a propria volta – c’è una differenza abissale.
L’ambiente di apprendimento Volcano High è interamente progettato per supportare i diversi metodi formativi che usiamo per innescare la capacità di lavorare in modo pratico, fin da subito, al massimo livello. In pratica, per arrivare all’apprendimento.

Tech Environment

Un PC per studente

Fibre ottiche a 500 Mb

Rete cablata 1Gb

Mesh Wi-Fi

Server, cloud e Blockchain

CDE, PDM e Data Analysis

Autodesk Training Center

Tutti i software originali, aggiornati, interfunzionali

Hardware total HP

Tutta l’infrastruttura è costituita da hardware HP

Non solo aule informatiche

 

Lavorare in un mondo digitale non significa solo saper utilizzare il computer per progettare,
ma saper sfruttare gli elementi tecnologici di cui si dispone. In Volcano High la tecnologia
viene messa al completo servizio della didattica.

Ogni studente ha a disposizione un PC con tutti i software previsti dal programma, e tutti i servizi Cloud professionali delle case software con le quali abbiamo il contratto di licenza, da Revit a Navisworks, da Recap a BIM 360, fino a Vault e Solibri.

Tutto le sovrastrutture informatiche, dai PC ai server, dalle stampanti ai router, sono state creando utilizzando solo hardware HP, a garanzia della qualità dell’ambiente informatico.

Design Environment

Smartwall Volcano

Smartwall

Zone per i briefing

Aule LDAR

Zone per i briefing

Aule briefing

Aree per la condivisione

Ambienti collaborativi

Aree per il relax

Aree relax

Interior progettati per la didattica collaborativa

 

Oltre alle aule informatizzate la sede Volcano dispone di ambienti polifunzionali che si trasformano, di un theatre per conferenze, di aree di boarding per i cicli di studio e ragionamento, di spazi comuni per condividere l’ora del pranzo.

C’è Tutto quello che serve perché ognuno, anche gli istruttori, possano esprimersi al massimo.

Scopri le caratteristiche degli ambienti di apprendimento Volcano nella sezione Support.

Facility Environment

La sede Volcano è vicina a tutto

Vicina ai trasporti

Centinaia di parcheggi

Centinaia di parcheggi

Sopra a un centro commerciale

Sopra un centro commerciale

Centinaia di parcheggi

Punto ritiro e Locker Amazon

Verde e panorami

Verde e prati per relax

Decine di attività aggiuntive

Qualsiasi attività sportiva

Senza pensieri

 

L’ecosistema di apprendimento Volcano High non è solo quello chiuso tra le pareti. Non è fatto solo da aule e smartwall, da computer e reti, processi e software. Comprende un contesto che può mettere in grado lo studente di ottimizzare la vita fuori dal Master, per essere più efficiente durante le giornate di lezioni.
Anche le facility della sede collaborano al successo del metodo didattico.

Per maggiori informazioni sulle facility e sulle loro caratteristiche consultate la sezione Support del sito.

Nella sede Volcano High

Il posto più adatto a sviluppare l’eccellenza

In una città magica, incastonata tra lago e montagna.
In una torre tecnologica, che unisce BIM e Industria 4.0.

Volcano High è una scuola di AM Labs S.r.l., Largo Caleotto 29, 23900 Lecco. P.IVA 03621220130 - CCIA Registro delle Imprese di Lecco 23501/2015.
Ente formativo accreditato Regione Lombardia n° 1222, ISO 9001:2015 certificazione SSG 17728 AQ 3145.
Copyright 2021 AM Labs S.r.l.. Tutti i diritti sono riservati, i contenuti di questo sito sono protetti da diritti d'autore. Ogni uso non autorizzato verrà perseguito a norma di legge.