Ciclo

Legal BIM

Tre Master per creare figure specializzate
nella parte contrattuale, di gestione gare
e di applicazione del BIM nella pubblica amministrazione.
O una figura con tre specializzazioni.

Tre Master. Tre figure specialistiche

BIM

Allineato UNI 11337
Basato sul diritto delle costruzioni.

Tipo di corso

Master con didattica a partecipazione attiva e collaborativa.

Frequenza

Ogni Master è composto da quattro giornate di corso, suddivise in due sessioni a distanza di un mese l’una dall’altra.

Modalità spread

Se non puoi partecipare alla seconda sessione, frequentala durante il ciclo del semestre successivo.

I tre Master del ciclo Legal BIM hanno come obiettivo la creazione di figure specializate nelle tre aree principali della parte legale del BIM:

BIM Contract Specialist, verticalizzato nella contrattualistica nel diritto delle costruzioni integrato con il BIM.

BIM Tender Specialist, verticalizzato nelle procedure di gara (tender) BIM.

BIM Public Procurement Specialist, verticalizzato sulle procedure e sui contratti pubblici (procurement) per le opere BIM.

BIM Contract Specialist
BIM Tender Specialist
BIM Public Procurement Specialist

Per professionisti del BIM

I corsi  sono stati pensati per tutti i professionisti che devono creare punti di contatto tra il loro lavoro nel mondo del BIM e negli appalti, e la materia legale che riguarda entrambi, con o senza esperienza nel mondo degli appalti pubblici e privati e della contrattualistica. Per chiunque si debba sedere intorno a un tavolo per gestire, o aiutare a farlo, la parte legale e contrattuale del BIM.

BIM Contract Specialist

BIM Manager, BIM Leader, CDE Manager, BIM Coordinator e BIM Specialist che lavorano in un processo pienamente collaborativo all’interno o all’esterno (Stakeholder) di studi e aziende di tutte le dimensioni.

Professionisti del Project Management nel ramo delle costruzioni e della progettazione privata e pubblica, esperti di contrattualistica che si devono integrare nel flusso BIM di realtà pienamente operative del settore.

I corsi sono adatti anche a chi, pur conoscendo già la materia degli appalti e dei contratti nell’ambito progettuale e costruttivo, deve allinearla al processo collaborativo richiesto dal BIM e alle competenze giuridiche dei contratti BIM, verticalizzando la professione.

Sicurezza continuità formativa

Aule safety ready per i corsi, massimo otto persone, un metro di distanza tra le postazioni,  un protocollo completo di procedure per la sicurezza sanitaria dei partecipanti allineato alle disposizioni ministeriali, un Engage KIT per per il comfort esperenziale con tutto quello che serve alla sicurezza, un protocollo di Smart Learning completo per eventuali lockdown a garanzia della continuità formativa e della coerenza didattica.
Tutto quello che serve per la tutela degli studenti e dei loro obiettivi di apprendimento.

Un insieme organico di lezioni in cui si parla di strumenti giuridici e contemporaneamente di BIM, in modo pratico, diretto con esempi concreti sui quali operare durante le lezioni, seguiti da un avvocato professionista in appalti, contratti e di bandi di gara BIM e da un esperto di CDE per l’aderenza contrattuale.

Un Master nel quale le attività pratiche e di confronto permettono di imparare a gestire concretamente la parte giuridica del BIM e dei contratti, a prendere decisioni tutelanti per entrambe le parti: studi, aziende e stazioni appaltanti. Un corso con un obiettivo preciso: competenza.

i

Un programma affrontato sia dal punto di vista nozionistico, sia dal punto di vista tecnico, unendo la comprensione alla pratica su documenti, contratti e ambienti di condivisione BIM, mettendo mano ai contratti e alle piattaforme di condivisione. Solo così si può imparare a collegare gli aspetti giuridici al Building Information Modeling.

Un corso che si tiene nella sede adatta a mettere in pratica l’apprendimento, con un theatre per le lezioni frontali e con aule attrezzate per la parte pratica su documenti e ACDat. Perché il vero apprendimento si realizza solo con la partecipazione attiva. È irraggiungibile in una semplice sala conferenze.

MasterKeen

BIM Specialist

5 Ottobre 2020

0

posti disponibili

MasterKeen

BIM Coordinator

8 Marzo 2021

16

posti disponibili

MasterKeen

CDE Manager

8 Marzo 2021

16

posti disponibili

Boost for BIM Management

Legal BIM

26 Settembre 2020

14

posti disponibili

Boost for BIM Management

Team Management

12 ottobre 2020

16

posti disponibili

* Il Master prevede l'esame di certificazione Autodesk Certified Professional su Revit per Architettura, per Strutture e per MEP meccanico.

** Il MasterOne prevede l'esame di certificazione Autodesk Certified Professional su Revit per la disciplina affrontata.

Volcano High di AM Labs S.r.l., Largo Caleotto 29, 23900 Lecco. P.IVA 03621220130 - CCIA Registro delle Imprese di Lecco 23501/2015.
Copyright 2020 AM Labs S.r.l.. Tutti i diritti sono riservati, i contenuti di questo sito sono protetti da diritti d'autore. Ogni uso non autorizzato verrà perseguito a norma di legge.