Quando uno strumento adatto alla didattica
Volcano non esiste, lo creiamo.
E facciamo in modo che serva a ragionare.

Si impara a imparare

 

In Volcano High si impara innanzitutto a imparare: l’apprendimento diventa più veloce ed efficace.
Insegniamo fin dall’inizio strumenti e metodi di studio che gli studenti useranno per tutto il ciclo di corso o del Master.

Alcune tecniche richiedono soluzioni particolari per sfruttarne il potenziale, come gli smartwall delle nostre aule, altre invece necessitano di appositi strumenti che, quando non esistono o non sono sufficientemente adatti, creiamo in proprio per tutti i nostri studenti, perché possano sfruttare il potenziale dei metodi di apprendimento.

Advanced note-taking

L’Advanced note-taking di Volcano Think è un block notes per per andare ben oltre i normali appunti lineari: il layout è stato progettato per ospitare non solo quelli “classici”, ma soprattutto gli appunti Cornell, le mappe mentali e le mappe di processo alle indicazioni studiate sia per l’orientamento verticale, sia orizzontale.
È stato progettato per essere contemporaneamente uno strumento di apprendimento e di ragionamento, molto semplice da usare ma molto potente nei risultati.
È compreso in tutti i corsi: lo forniamo a tutti i nostri studenti, ogni volta che ne hanno bisogno.

Family Sketchbook

Perché siano altamente efficienti, le Famiglie di Revit vanno innanzitutto pensate e progettate.
Meglio su carta, per ragionare al meglio: Simone Pozzoli lo insegna da sempre e ha proposto una soluzione.
E noi lo abbiamo ascoltato.
Family Design: uno sketchbook per la progettazione di famiglie per Autodesk Revit, un taccuino per il BIM. 
Un quaderno per il ragionamento Think.
Per ogni studente Volcano che affronta la progettazione di Famiglie.

BIM Delivery

Un Business Game per la comprensione chiara del processo BIM

BIM Delivery è un QBC (Quick Business Game) di carte della serie Delivery, prodotta da Volcano High e sviluppata specificatamente come strumento di facilitazione per la comprensione chiara del processo BIM e per l’adozione di framework Scrum e Agile.
È un prodotto che, sfruttando tecniche di gamification, permette di velocizzare enormemente, la comprensione profonda e chiara le connessioni tra BIM e i  software di authoring, gli Usi del modello (Model Use) e, soprattutto, la differenza tra il “modellare il progetto” e il creare un progetto in un vero flusso BIM.
Una consapevolezza che BIM Delivery permette di raggiungere in mezz’ora, al primo utilizzo.

In vendita su Amazon

Volcano High è una scuola di AM Labs S.r.l., Largo Caleotto 29, 23900 Lecco. P.IVA 03621220130 - CCIA Registro delle Imprese di Lecco 23501/2015.
Ente formativo accreditato Regione Lombardia n° 1222, ISO 9001:2015 certificazione SSG 17728 AQ 3145.
Copyright 2021 AM Labs S.r.l.. Tutti i diritti sono riservati, i contenuti di questo sito sono protetti da diritti d'autore. Ogni uso non autorizzato verrà perseguito a norma di legge.