Volcano High

Libera di fare il meglio.

Volcano High

Una scuola di nuova generazione, basata su una didattica

moderna e proprietaria, che alimenta la più potente fonte
di energia: le potenzialità degli studenti.

Una scuola vulcanica.

 

Libera di fare il meglio

 

Volcano High è una scuola fiera di essere privata, libera di rompere gli schemi, di investire, di potenziare metodi e strumenti, di affidare la formazione ai migliori professionisti, di crescere internamente le nuove generazioni di istruttori, di migliorare costantemente l’offerta didattica per allinearla alla reale esigenza del mercato.
Una scuola libera di raggiungere il suo obiettivo.

La didattica

Obiettivo apprendimento

Tra comprensione e apprendimento c’è una differenza abissale.
La didattica Volcano High è interamente orientata a innescare
la capacità di lavorare in modo pratico, fin da subito, al livello più alto.

Risultati

L’efficacia di una scuola ha un solo metro di valutazione.
98% di collocazione professionale, a meno di un mese dalla fine, senza stage.

A Lecco

Una sede strategica per l’apprendimento

In una città incastonata tra lago e montagne.
In una torre tecnologica, in un ambiente progettato appositamente per i Master, con decine di facility che aiutano a concentrarsi sull’apprendimento.
Alla Volcano High tutto contribuisce strategicamente al miglior risultato.

Da tutta Italia

Studenti da tutto il territorio nazionale. E oltre.

Per frequentare i Master Volcano High gli studenti arrivano da tutta Italia, dalle città più grandi e dalle province più lontane. O addirittura dall’estero. C’è chi ha percorso centinaia di chliometri per venire da noi, raggiungendoci in macchina, treno o aereo, affittando appartamenti o stanze.
Perché ne vale la pena.

 

Le caratteristiche degli atenei innovativi come base

I requisiti accademici

Volcano High non è solo una scuola privata libera di fare il meglio: possiede tutti i requisiti che, nella norma, compongono l’eccellenza degli atenei, ma non solo: sono la base sulla quale abbiamo costruito un metodo didattico moderno e innovativo, con il quale li abbiamo portati a un nuovo livello.
Il livello Volcano.

Piano di Offerta Formativo

Come tutte le scuole, anche Volcano High ha un piano di offerta formativo, ma non nel senso classico. La nostra didattica è strutturata e articolata, semplice nell’utilizzo e potente nei risultati, facile da capire, profonda da vivere. Un “documento da scaricare” non è sufficiente per spiegarla adeguatamente. Abbiamo dovuto fare diventare il POF un vero e proprio manuale di esperienza formativa stampato, che consegnamo ai nostri studenti il primo giorno di lezione.

Digital Badge per gli studenti

Il programma Digital Badge della Volcano High è un intero sistema di certificazione delle Digital Skills e Soft Skills ricercate dalle aziende e dagli studi. I Badge sono veri e propri diplomi digitali degli obiettivi raggiunti, attestanti le abilità, le competenze e le eccellenze.

Certificazione interna docenti

Volcano High possiede anche un sistema interno di implementazione continua e monitoraggio della qualità formativa, basato sul rilascio di certificazioni sul tipo e il livello di insegnamento raggiunto dagli istruttori, traghettandoli dal ruolo di Istruttori a Facilitatori, fino a diventare veri e propri Trigger – innescatori dell’apprendimento – elementi cardine della didattica Volcano.

Ricerca e sviluppo

Dedichiamo l’80% dei guadagni in ricerca e sviluppo, intrecciandone gli sviluppi con il Piano di Offerta Formativo: i docenti – Istruttori, Facilitatori o Trigger che siano – sono parte attiva del piano di innovazione, al quale contribuiscono in prima persona e nel quale plasmano i nuovi metodi, framework e strumenti che di anno in anno ci permettono di migliorare costantemente la didattica.

Incubatore di startup

Molti dei metodi e degli strumenti che sviluppiamo insieme a istruttori e agli studenti più meritevoli prendono vita propria dando i natali a vere e proprie startup innovative che vengono accelerate nel nostro incubatore interno: 42 HUB.

Pubblicazioni

45 libri cartacei e digitali in 10 anni , più di 40.000 copie vendute in tutta italia e all’estero, decine di articoli scientifici su su BIM e Industria 4.0, 3 social riviste, 2 magazine POD innovativi.
Numeri da casa editrice.

*Il Trigger Center non viene attivato in tutti i corsi Volcano, e non viene utilizzato e/o implementato nel caso di attivazione del protocollo di Smart Learning per la durata totale o parziale dei corsi che lo prevedono.

Ogni momento è quello giusto

Prima o dopo l’università, tra un momento professionale e il successivo

Volcano High è una scuola che può essere frequentata dopo il diploma, dopo l’università, dopo aver lavorato per anni.
La didattica non solo innesca apprendimento, – permettendo di acquisire competenze e abilità -, ma permette a chi frequenta di ottimizzare il metodo di apprendimento e acquisire un metodo di lavoro efficace ed efficiente, potenziando sia l’esperienza professionale, sia eventuali piani di studio successivi.

Certificazioni

La solidità di Volcano High riconosciuta dagli organismi ufficiali

Ente formativo certificato Regione Lombardia

Certificazione e iscrizione albo N° 1222

10 aule certificate Regione Lombardia

Certificazione e iscrizione albo N° 1222

h

ISO 9001:2015

Certificazione N° SSG 17728 AQ 3145

i

Modello 231

Protocolli di struttura organizzativa

Certificazioni BIM istruttori

BIM Manager, BIM Coordinator, CDE Manager.

Volcano High è una scuola di AM Labs S.r.l., Largo Caleotto 29, 23900 Lecco. P.IVA 03621220130 - CCIA Registro delle Imprese di Lecco 23501/2015.
Ente formativo accreditato Regione Lombardia n° 1222, ISO 9001:2015 certificazione SSG 17728 AQ 3145.
Copyright 2021 AM Labs S.r.l.. Tutti i diritti sono riservati, i contenuti di questo sito sono protetti da diritti d'autore. Ogni uso non autorizzato verrà perseguito a norma di legge.